YŎU-TOMO CUS BERGAMO ASD

Responsabile Tecnico di You-Tomo Cus Bergamo è il Maestro Mario Pasotti, personaggio innovatore e poliedrico, da oltre 50 anni attento ricercatore e profondo conoscitore delle discipline orientali, studia e continua ad aggiornarsi presso le più importanti Università: Pechino, Chengdu, Shangai, Hong Kong, Hang Zhou, Tibet, Shaolin, Tokyo e Kyoto.
Attualmente è Commissario Tecnico Nazionale nell’unica federazione riconosciuta CONI: la FIWuK (Federazione Italiana Wushu Kung-fu), carica che ricopre con esperienza pluridecennale. Tiene importanti stages in tutta Italia ed all’estero: uno dei massimi esponenti del Wushu in Europa, riconosciuto dai più importanti maestri cinesi.
Per primo porta a Bergamo nel 1977 il KOBUDO, nel 1978 il KUNG FU, nel 1979 il KENDO, il TAIJI QUAN, il QI GONG, nel 1986 il WUSHU moderno e tradizionale e lo stile Shaolin, nel 1988 il SANDA e il SEMI-SANDA LIGHT.
Il Maestro Pasotti produce nel 1990 la prima ed unica enciclopedia sulla storia, sulla cultura e sulle radici delle Arti Marziali, divisa in 20 argomenti differenti, disponibili in VHS e DVD. Nel 1994 produce una serie di video e libri didattici sul Wushu.

Atleti allenati dal Maestro Pasotti ai Campionati Italiani ufficiali FIWuK-CONI nelle discipline di Wushu moderno, Chang Quan, Nan Quan, Armi, TaiJI Quan e Sanda totalizzano dal 1989 ad oggi:
Ori: 507
Argenti: 224
Bronzi: 129

Campionati Europei
Ori: 18
Argenti: 13
Bronzi: 15

Campionati del Mondo
4° posto: 2
5° posto: 2
6° posto: 2